Le abbreviazioni in inglese più ricercate dai Boomers

• Al primo posto con ben 384.000 richerche annuali su Google, l’abbreviazione più ricercata è LOL il cui significato è “Laughing out loud”, ovvero “Ridere ad alta voce”. Si utilizza per mostrare il proprio stato d’animo, magari dopo aver letto una notizia o un commento divertente. Nel tempo poi si è cominciato ad utilizzare LOL anche al posto di una semplice risata.

• In seconda posizione compare POV ricercato su Google 229.000 volte in un anno. Il suo significato è: “Point of View” ovvero “Punto di vista”. Viene usato soprattutto nei video per indicare una ripresa che mostra la scena da uno specifico punto di vista. Molto utilizzato anche nei meme (immagini divertenti e ironiche) che invitano chi guarda ad immedesimarsi in un determinato punto di vista.

• Al numero tre c’è IMU. Nulla a che vedere con la tassa: significa “I miss you” ovvero “Mi manchi” ed è stata ricercata 26.000 volte in un anno su Google. Il significato, e anche la modalità di usarlo all’interno di un discorso, è chiaro e riguarda sia i legami affettivi, che per quelli di amicizia.

• L’abbreviazione TIA è al quarto posto con 17.040 ricerche annue su Google. Significa “Thanks in advance”, ovvero: “Grazie in anticipo” e si usa come ringraziamento quando si chiede qualcosa a qualcuno.

• IDK è l’abbreviazione più cercata da 9120 utenti su Google ogni anno, e si attesta in quinta posizione. Significa “I don’t know” che tradotto in italiano è: “Non lo so”. Solitamente è utilizzato per rispondere ad una domanda diretta.

• Al numero sei, ricercata da 5880 persone l’anno, BAE: “Before anyone else” che significa “Prima di tutti gli altri”, una sorta di complimento rivolto alla persona amata, che può essere tradotto con “tesoro”.

• Al settimo posto DM, che è diventato molto utilizzato soprattutto su Instagram per indicare i “messaggi da scrivere in privato”. Il significato in inglese è “Direct message” appunto “Messaggio diretto” ricercato da 5760 persone ogni anno.

• All’ottava posizione ILY, romanticissimo termine, abbreviazione di “I Love you”, ovvero “Ti amo”, ricercato da 5040 persone all’anno. Il suo utilizzo è estremamente diffuso e va dall’amicizia all’amore.

• Al pernultimo posto, il nono, TIME, che non indica il tempo, ma è l’abbreviazione di “Tears in my eyes”, “Ho le lacrime”, ricercato da 1680 persone l’anno su Google. Viene usato per indicare un’azione o qualcosa di molto divertente a cui si assiste.

• Alla decima e ultima posizione posto si attestano con 1200 ricerche l’anno ognuna, due abbreviazioni. La prima DAE “Does anyone else?” ovvero “Qualcun altro?” usato per indicare in maniera ironica una sovrabbondanza di persone. La seconda DIY ovvero: “Do it yourself”, “Fai da te”, che viene utilizzato per esprimere un’attività da svolgere personalmente senza l’aiuto di nessuno.

Tyler Nix su Unsplash " src="https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-scaled.jpg" alt="Foto di Tyler Nix su Unsplash " width="1440" height="2560" srcset="https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-scaled.jpg 1440w, https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-169x300.jpg 169w, https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-576x1024.jpg 576w, https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-768x1365.jpg 768w, https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-864x1536.jpg 864w, https://www.italiawebradio.com/wp-content/uploads/tyler-nix-HuneWvWYh-Y-unsplash-1152x2048.jpg 1152w" sizes="(max-width: 1440px) 100vw, 1440px">

Foto di Tyler Nix su Unsplash